Federico Fiorentini ammesso alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

FEDERICO FIORENTINI , DALL’ITIS GALILEI DI LIVORNO ALLA SCUOLA  SUPERIORE SANT’ANNA DI PISA

Federico,  diplomato con il massimo dei voti all’indirizzo di Biologia Ambientale del nostro Istituto, è stato ammesso alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per un percorso universitario nell’area di Scienze Agrarie e Biotecnologie Vegetali.

 Dopo aver affrontato, tra luglio e settembre, un selettivo concorso di ammissione che è articolato in tre fasi , costituite da test, prove scritte di argomento generale e disciplinare , colloqui orientativi e psicoattitudinali , Federico si è aggiudicato il terzo punteggio con un fantastico 86/100.

Rende ancora più encomiabile il risultato di Federico la sua caratteristica di studente con DSA ,che, nonostante le necessarie maggiori energie da investire nello studio, non ha minimamente ostacolato né il sogno né il suo avverarsi per iniziare questa avventura straordinaria in un contesto formativo di eccellenza.

Da parte della Dirigente Scolastica, di tutti i docenti e degli studenti dell’ITIS Galilei arrivi un “in bocca al lupo” a Federico con i migliori complimenti per i risultati raggiunti e per quelli futuri.