Avviso finalizzato all'individuazione di docenti per il conferimento di incarichi, 9 Settembre 2016

(Scarica il documento .pdf)

Prot.n.7712 /A1.1 a Livorno, 9 Settembre 2016

- Vista la legge 107/2015, art. 1, commi da 79 a 82;

- Viste Ie Indicazioni operative per I'individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento di incarichi nelle istituzioni scolastiche, di cui alia nota Prot. Miur 2609 del 22/07/2016;

- Visto il P.T.O.F. per il triennio 2016/2017 - 2018/2019, approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 13/01/2016

(Delibera N. 36);

- Visto il Piano di Miglioramento adottato dall'Istituzione scolastica;

- Considerato che dopo la prima fase di individuazione e assegnazione posti conclusasi il 31.8.2016 risultano ancora

vacanti e disponibili nell’organico dell’autonomia (OD e potenziamento) dell’Istituzione scolastica i seguenti posti:

N.2 (due) posti

il Dirigente Scolastico

rende noto il seguente Avviso finalizzato all'individuazione di docenti per il conferimento di incarichi nell'Istituzione

Scolastica, ai sensi dell'art. 1, commi da 79 a 82 della legge 107/2015 e della nota Miur n. 2609 del 22/07/2016 e

successive. I docenti collocati nell'Ambito Territoriale nel quale è inserita l'Istituzione Scolastica scrivente, sono invitati

a presentare la loro candidatura in relazione ai posti di seguito indicati, che al momento di emanazione dell'avviso

risultano vacanti e disponibili:

A042 n. 2 posti

1. Modalita di presentazione della candidatura

Le candidature devono essere inviate per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le candidature devono

pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre:

• l’ 11 Settembre 2016 entro le ore 24.00

L'invio della candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma

restando la possibilità per il docente di optare tra più proposte, ai sensi dell'art. 1 c. 82 della Legge 107/2015.

2. Contenuto della domanda

Gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, a pena di esclusione:

a) il proprio cognome e nome;

b) la data e il luogo di nascita;

c) il codice fiscale;

d) il luogo di residenza (indirizzo, comune, provincia, C.A.P)

e) i numeri telefonici di reperibilità

f) I'indirizzo email ove desiderano ricevere Ie comunicazioni relative alla presente

procedura.

g) titolo valido per insegnamento per il grado di istruzione e la tipologia di posto

Nella domanda il docente dovrà inoltre indicare, a pena di esclusione, il grado di istruzione e tipologia di posto per il

quale intende presentare domanda, nonché la corrispondenza dei titoli di cui è in possesso, ai criteri indicati nel

presente avviso per ogni tipologia di posto.

Deve essere allegata copia del CV in Formato europeo, nel caso in cui non sia stato caricato sul sito Istanze on line. Alla

domanda deve essere allegata copia sottoscritta del documento di identità del richiedente.

Si rammenta che la falsità in atti e la dichiarazione mendace, ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modifiche ed

integrazioni, implica responsabilità civile e sanzioni penali.

L'amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni del richiedente

ovvero nel caso in cui le comunicazioni non siano ricevute dal candidato a causa dell'inesatta indicazione dell'indirizzo

e-mail nè per eventuali disguidi informatici e telematici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.

3. Criteri per la valutazione delle domande

1. Esperienze

- Didattica laboratoriale,

innovativa, digitale

- Tutor Alternanza scuola

lavoro

-Insegnamento di discipline

non linguistiche secondo la

metodologia CLIL

- Partecipazione ai programmi

comunitari

-Area a rischio, BES

- Dispersione

- Referente/Coordinatore

inclusione, disagio

- Tutor

tirocinanti/neoassunti

- Referente per progetti

di reti di scuole

2. Titoli Universitari

- Ulteriori titoli universitari

coerenti con I'insegnamento

rispetto al titolo di accesso

-Dottorato su tematiche

didattico-metodologiche

- Certificazione linguistica B2

0

superiore

Le attività sulle quali si

intende agire

concretamente per

raggiungere Ie priorità

strategiche presenti nel PTOF

e nel PDM

elaborati seguendo Ie

indicazioni del

Dirigente, sono coerenti con i

criteri presenti in questo

avviso.

N . 2

posti

Certificazioni informatiche

3. Attività formative di

almeno 40 ore svolte presso

Università. Enti accreditati

del MIUR e Istituzioni

scolastiche nei paini

regionali e nazionali.

- Inclusione

- Didattico-metodologico,

disciplinare, didattiche

innovative e trasversali

corsi linguistico comunicativi

e metodologico didattici

(CLIL)

I criteri sono indicati in ordine di priorità

A parità di possesso del primo criterio si prenderanno in considerazione progressivamente i

successivi criteri secondo l’ordine stabilito. A parità di requisiti sarà considerato il punteggio di

assegnazione nell'ambito territoriale.

4. Procedura

II Dirigente Scolastico, esamina la corrispondenza del CV del docente e dei titoli dichiarati, con

i criteri prefissati.

II Dirigente Scolastico all'esito dell'esame delle domande pervenute, sulla base dei criteri

indicati nel presente Avviso, comunicherà via e-mail il 12 Settembre 2016 entro Ie ore 14,00

la motivata diretta proposta di incarico triennale ai docenti individuati.

II docente è tenuto a comunicare l’accettazione vincolante mediante e-mail, entro il 13 Settembre 2016

entro le ore 10,00 della e-mail di assegnazione.

I docenti che hanno accettato la proposta devono sottoscrivere l’incarico triennale di cui al

comma 80 della Legge 170/2015.

5. Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n. 196/2003 i dati personali forniti dai richiedenti saranno

oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi e conseguenti all'espletamento

della procedura. Tali dati potranno essere comunicati, per Ie medesime esclusive finalità, a

soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

II presente Avviso e pubblicato sui sito internet di questa Istituzione scolastica.

La trasparenza e la pubblicità dei criteri adottati, degli incarichi conferiti e dei curricula dei

docenti sono assicurate attraverso la pubblicazione nel sito internet di questa Istituzione

scolastica.

6. Accesso agli atti

L'accesso agli atti, secondo quanto previsto dall'art. 53, comma 1 del D.lgs. n. 50 del

18.04.2016 sarà consentito, secondo la disciplina della novellata Legge 7 agosto 1990, n. 241,

e dell'art. 3 - differimento - c. 3 del D.M. 10 gennaio 1996, n. 60, solo dopo la conclusione del

procedimento.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Giuliana Ficini)

Articoli Pubblicati