Avviso finalizzato all'individuazione di docenti per il conferimento di incarichi nell'Istituzione Scolastica - 16 Agosto 2016

(Scarica .pdf)

Prot.n.7127/A1.1 a                                              Livorno, 16 Agosto 2016

 

- Vista la legge 107/2015, art. 1, commi da 79 a 82;

- Viste Ie Indicazioni operative per I'individuazione dei docenti trasferiti 0 assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento di incarichi nelle istituzioni scolastiche, di cui alia nota Prot. Miur  2609 del 22/07/2016;

 - Visto il P.T.O.F. per il triennio 2016/2017 - 2018/2019, approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 13/01/2016 (Delibera N. 36);

- Visto il Piano di Miglioramento adottato dall'Istituzione scolastica;

- Considerato che risultano alia data di emissione del presente avviso, vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia (OD e potenziamento) dell'Istituzione scolastica, i seguenti posti:

  • N.9 (nove) posti   

il Dirigente Scolastico

rende noto il seguente Avviso finalizzato all'individuazione di docenti per il conferimento di incarichi nell'Istituzione Scolastica, ai sensi dell'art. 1, commi da 79 a 82 della legge 107/2015 e della nota Miur n. 2609 del 22/07/2016. I docenti collocati nell'Ambito Territoriale nel quale è inserita l'Istituzione Scolastica scrivente, sono invitati a presentare la loro candidatura in relazione ai posti di seguito indicati, che al momento di emanazione dell'avviso risultano vacanti e disponibili:

  • A019 n. 1 posto
  • A039 n. 1 posto
  • A042 n. 2 posti
  • A047 n. 2 posti
  • A060 n. 1 posto
  • C260 n. 1 posto
  • C320 n. 1 posto

1. Modalita di presentazione della candidatura

Le candidature devono essere inviate per e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . Le candidature devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre:

• il 19 agosto 2016

L'invio della candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità per il docente di optare tra più proposte, ai sensi dell'art. 1 c. 82 della Legge 107/2015.

2. Contenuto della domanda

Gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, a pena di esclusione:

a)     il proprio cognome e nome;

b)     la data e il luogo di nascita;

c)     il codice fiscale;

d)     il luogo di residenza (indirizzo, comune, provincia, C.A.P)

e)     i numeri telefonici di reperibilità

f)      I'indirizzo email ove desiderano ricevere Ie comunicazioni relative alla presente
procedura.

g)     titolo valido per insegnamento per il grado di istruzione e la tipologia di posto

Nella domanda il docente dovrà inoltre indicare, a pena di esclusione, il grado di istruzione e tipologia di posto per il quale intende presentare domanda, nonché la corrispondenza dei titoli di cui è in possesso, ai criteri indicati nel resente avviso per ogni tipologia di posto.

Deve essere allegata copia del CV in Formato europeo, nel caso in cui non sia stato caricato sul sito Istanze on line. Alla domanda deve essere allegata copia sottoscritta del documento di identità del richiedente.

Si rammenta che la falsità in atti e la dichiarazione mendace, ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, implica responsabilità civile e sanzioni penali.
L'amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni del richiedente ovvero nel caso in cui le comunicazioni non siano ricevute dal candidato a causa dell'inesatta indicazione dell'indirizzo e-mail nè per eventuali disguidi informatici e telematici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.

 

3. Criteri per la valutazione delle domande

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

            N . 9
              posti

 

  1. Esperienze

 

- Didattica laboratoriale,
innovativa, digitale

- Tutor Alternanza scuola lavoro

-Insegnamento di discipline non linguistiche secondo la metodologia CLIL

- Partecipazione ai programmi comunitari

-Area a rischio, BES

- Dispersione

- Referente/Coordinatore inclusione, disagio

-        Tutor tirocinanti/neoassunti

-        Referente per progetti di reti di scuole

2. Titoli Universitari

- Ulteriori titoli universitari coerenti con I'insegnamento
rispetto al titolo di accesso

-Dottorato su tematiche
didattico-metodologiche

- Certificazione linguistica B2 0
superiore

Certificazioni informatiche

3. Attività formative di almeno 40 ore svolte presso Università. Enti accreditati del MIUR e Istituzioni scolastiche nei paini regionali e nazionali.


- Inclusione

- Didattico-metodologico,

disciplinare, didattiche
innovative e trasversali

corsi linguistico comunicativi e metodologico didattici (CLIL)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le attività sulle quali si intende agire
concretamente per raggiungere Ie priorità
strategiche presenti nel PTOF e nel PDM
elaborati seguendo Ie indicazioni del
Dirigente, sono coerenti con i criteri presenti in questo
avviso.

 

 

I criteri sono indicati in ordine di priorità

A parità di possesso del primo criterio si prenderanno in considerazione progressivamente i
successivi criteri secondo l’ordine stabilito. A parità di requisiti sarà considerato il punteggio di
assegnazione nell'ambito territoriale.

4. Procedura

II Dirigente Scolastico, esamina la corrispondenza del CV del docente e dei titoli dichiarati, con
i criteri prefissati.

II Dirigente Scolastico all'esito dell'esame delle domande pervenute, sulla base dei criteri
indicati nel presente Avviso, comunicherà via e-mail il 20 agosto 2016 entro Ie ore 14,00
eventuale convocazione a colloquio che si terra il 23 agosto 2016 alle ore 9,00 presso la sede
dell'Istituto in Via Galilei n. 66 - Livorno.

Il Dirigente comunicherà la motivata assegnazione entro il 24 agosto 2016.

II docente è tenuto a comunicare l’accettazione vincolante mediante e-mail, entro il 26 agosto 2016

entro le ore 10,00 della e-mail di assegnazione.
I docenti che hanno accettato la proposta devono sottoscrivere l’incarico triennale di cui al
comma 80 della Legge 170/2015.

5. Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n. 196/2003 i dati personali forniti dai richiedenti saranno
oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi e conseguenti all'espletamento
della procedura. Tali dati potranno essere comunicati, per Ie medesime esclusive finalità, a
soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

II presente Avviso e pubblicato sui sito internet di questa Istituzione scolastica.

La trasparenza e la pubblicità dei criteri adottati, degli incarichi conferiti e dei curricula dei
docenti sono assicurate attraverso la pubblicazione nel sito internet di questa Istituzione
scolastica.

6. Accesso agli atti

L'accesso agli atti, secondo quanto previsto dall'art. 53, comma 1 del D.lgs. n. 50 del
18.04.2016 sarà consentito, secondo la disciplina della novellata Legge 7 agosto 1990, n. 241,
e dell'art. 3 - differimento - c. 3 del D.M. 10 gennaio 1996, n. 60, solo dopo la conclusione del
procedimento.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
  (Prof.ssa Giuliana Ficini)

 

Articoli Pubblicati