Summer English 2016 /Work&Talk edition

Si informano i destinatari che anche quest’anno l’Istituto Galilei intende proporre agli allievi interessati l’attività estiva denominata Summer English 2016/Work&Talk, volta a sviluppare e consolidare la pratica della Lingua Inglese parlata in affiancamento ai programmi scolastici.

Quest’anno, si arricchisce di una particolare attenzione ad attività legate all’ambiente di lavoro in quanto si svolgeranno workshop linguistici “in the open air” al terminal di accoglienza dei crocieristi stranieri in visita alla nostra città.

Il programma prevede 18 ore di incontri ed attività in Lingua Inglese che si terranno nel periodo estivo, dal 27 giugno al 6 agosto. Il corso sarà articolato in due incontri settimanali di 1h 30’ ciascuno.

Come già per lo scorso anno, inoltre, tale attività si propone anche per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, che intendono rafforzare metodologia, motivazione allo studio, competenze comunicative. Per ricevere le informazioni necessarie, gli interessati sono invitati ad incontrare la docente TEFL del corso Anna Porciani nei seguenti gg :

mercoledì 15 /06 dalle 9,30 alle 11,30 presso l’aula 212

lunedì 20/06 e lunedì 21/06 dalle 8,30 alle 12,30 presso l’aula 212 in concomitanza con la consegna delle pagelle. Gli alunni interessati sono pregati di segnalare l’attività sul proprio diario personale, al fine di facilitare la comunicazione scuola-famiglia.

Prof.ssa Maddalena Degan

FS Supporto alla Didattica