I Cookies ci aiutano a migliorare i nostri servizi, cliccando sul pulsante "Accetto" si acconsente all'utilizzo di tali Cookies. Proseguendo nella navigazione senza cliccare il pulsante, l'accettazione sarà considerata implicita.
Il documento relativo alla trattazione dei Cookies in questo portale web verrà visualizzato premendo il pulsante "Cookies Policy".

Attività e disposizioni relative allo svolgimento della prova concorsuale per personale docente

 

Circolare N. 700 URGENTE :

 

Oggetto: Attività e disposizioni relative allo svolgimento della prova concorsuale per personale docente 2016 di venerdì 20 maggio 2016 presso l’ITIS Galilei.

In riferimento alla normativa già specificata nella circolare n. 662 del 2 maggio 2016 che individua il nostro Istituto quale sede della sessione della “Prova di Matematica per ambito disciplinare 7 – A27 Matematica – A27 Matematica e Fisica”, che si svolgerà nel turno mattutino del giorno venerdì 20 maggio 2016 e che interesserà i seguenti laboratori

Laboratorio di Informatica (Indirizzo Informatica) – Piano Terra – via Garibaldi,

Laboratorio di Tecnologie (Indirizzo Informatica) – Piano Terra – via Garibaldi,

Laboratorio di Sistemi (Articolazione Elettronica) – Secondo Piano – via Garibaldi,

alle indicazioni fornite dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ai Dirigenti Scolastici e alle necessità di ordine tecnico e amministrativo legate all’installazione del software nelle postazioni di lavoro, al controllo documentale e alla sorveglianza, già evidenziati nella richiamata circolare, per consentire un regolare svolgimento della prova concorsuale attraverso il corretto adempimento di tutte le attività ad essa correlate, si dispone quanto di seguito specificato. In merito all’individuazione del personale coinvolto a vario titolo per la sessione di prova 1. in riferimento ai componenti del Comitato di Vigilanza, al supplente del Presidente del Comitato di Vigilanza, ai membri ulteriori del Comitato di Vigilanza e ai membri addetti a compiti di vigilanza in aula, così come già specificati nella richiamata circolare n. 662 del 2 maggio 2016, sono convocati:

per il Comitato di Vigilanza:

 

Md-Cir-1 rev.2

a. la Dirigente Scolastica prof.ssa Giuliana Ficini, Presidente del Comitato di Vigilanza

b. la prof.ssa Carla Ansaldo

c. il prof. Pietro Fontana

d. la prof.ssa Alessandra Cardini, Segretario del Comitato di Vigilanza

· il prof. Maurizio Taddei, quale supplente del Presidente del Comitato di Vigilanza

· quali membri ulteriori del Comitato di Vigilanza:

a. la prof.ssa Claudia Arrigoni

b. il prof. Francesco Gori

c. il prof. Marco Lenzi

d. la prof.ssa Michela Moschella

e. il prof. Simone Nannipieri

f. il prof. Andrea Pardi

· quali addetti a compiti di vigilanza in aula, in aggiunta ai membri del Comitato di Vigilanza e in qualità di loro sostituti in caso di assenza

a. il prof. Giacomo Dinuzzi

b. la prof.ssa Lucia Spata

2. i “responsabili tecnici” di laboratorio individuati per questa prova concorsuale sono i seguenti:

a. sig.ra Edi Ricci, per il Laboratorio di Informatica (Indirizzo Informatica)

b. sig.ra Francesca Ricci, per il Laboratorio di Tecnologie (Indirizzo Informatica)

c. sig.ra Paola Toffoli, per il Laboratorio di Sistemi (Articolazione Elettronica)

e ad essi si affiancheranno, inizialmente per le attività di installazione del software della prova e successivamente quali sostituti dei primi in caso di loro assenza, i seguenti “responsabili tecnici”:

d. sig.ra Antonella Barzanti

e. sig.ra Paola Menicagli

f. sig.ra Anna Torni

3. il seguente personale è addetto a compiti di assistenza amministrativa nella fase iniziale di riconoscimento dei partecipanti alla prova concorsuale:

a. sig.ra Clelia Amitrano

b. sig.ra Antonella Cosentino

c. sig.ra Gaetana La Mendola

d. sig.ra Catia Benedetti è sostituta delle precedenti in caso di loro assenza

4. il seguente personale è addetto a compiti di assistenza e vigilanza nei corridoi interessati dalla prova concorsuale durante tutte le fasi di svolgimento della stessa

a. sig.ra Maria Benetazzo, per il corridoio del Piano Terra, lato via Garibaldi

b. sig.ra Luciana Lepori, per il corridoio del Secondo Piano, lato via Garibaldi

Md-Cir-1 rev.2

In merito all’organizzazione delle attività, dei tempi e degli spazi il giorno giovedì 19 maggio 2016

5. a partire dalle ore 11:00 i laboratori interessati dalla prova concorsuale precedentemente menzionati non saranno accessibili per attività didattiche, ivi comprese le attività previste per il Corso Serale, per consentire ai “responsabili tecnici” di predisporre le postazioni di lavoro (personal computer) e per preservarne la configurazione fino all’inizio della prova concorsuale del giorno dopo; in conseguenza a queste indisponibilità, le seguenti classi svolgeranno lezione nelle aule specificate nella tabella che segue

CLASSE ORE AULA

5AINT 11,00 – 13,00 LAB. SISTEMI (INFORMATICA)

4A ENC 11,00 – 12,00 101/9

3B ENC 12,00 – 13,00 201/9

3A INS Intero orario serale 17

4A INS Intero orario serale 18

5A INS Intero orario serale 19

il giorno venerdì 20 maggio 2016

6. l’apertura dell’Istituto viene anticipata alle ore 7:00 e la D.SS.GG.AA. avrà cura di organizzare quanto necessario, in termini di tempi e personale, per garantire l’apertura dell’Istituto e la presenza del personale addetto a compiti di assistenza e vigilanza nei corridoi interessati dalla prova concorsuale durante tutte le fasi di svolgimento della stessa;

7. i “responsabili tecnici” di laboratorio anticiperanno l’inizio del loro orario di servizio alle ore 7:00 per procedere all’installazione del software della prova concorsuale; agli stessi è data facoltà di osservare l’ordinario orario di servizio (con uscita alle ore 13:00), ovvero di effettuare un’ora di prestazione eccedente (con uscita alle ore 14:00);

8. il Comitato di Vigilanza, gli insegnanti addetti a compiti di vigilanza in aula e il personale addetto a compiti di assistenza amministrativa sono convocati nell’Aula Riunioni (n. 114) alle ore 7:45 per le azioni preliminari allo svolgimento della prova concorsuale;

9. l’inizio delle attività didattiche e l’ingresso degli alunni è posticipato alle ore 9:00, ma gli insegnanti rispetteranno il loro normale orario di servizio; in particolare gli insegnanti della prima ora dovranno rimanere a  disposizione nell’aula insegnanti per eventuali esigenze di sostituzione dei colleghi nominati nel Comitato di Vigilanza o per i compiti di vigilanza nei laboratori sede di svolgimento della prova concorsuale;

10. dalle ore 8:00, e fino alla conclusione della prova concorsuale, gli interi corridoi dei piani Terra e Secondo sul lato di via Garibaldi non saranno disponibili per le attività didattiche e saranno interdetti a chiunque non sia coinvolto, a vario titolo, nelle attività legate alla prova stessa;

Md-Cir-1 rev.2

in conseguenza a queste indisponibilità, le seguenti classi svolgeranno lezione delle aule specificate nella tabella che segue

CLASSE ORE AULA

3AINT 10,00 – 12,00 120

3BINT 09,00 – 12,00 101/9

4AINT 09,00 – 10,00 105

4BINT 09,00 – 13,00 203/9

5AINT 09,00 – 13,00 317 (la 2H si recherà nei laboratori assegnati, come da orario)

5A ETC 09,00 – 11,00 LAB. TDP (ELETTROTECNICA)

3AENC 09,00 – 12,00 2/9 (la 3AMEM si recherà nei laboratori assegnati, come da orario)

3BENC 09,00 – 10,00 312

4BENC 09,00 – 14,00 201/9

5AENC 09,00 – 13,00 219

2A 10,00 – 11,00 213 (la 2C dalle 10,00 alle 11,00 svolgerà lezione nella Pal. 3)

S&TA ENC2 12:00 – 14:00 218

Livorno 13 maggio 2016

La Dirigente scolastica

(prof.ssa Giuliana Ficini)

Copia analogica sottoscritta con firma a mezzo stampa

predisposta secondo l’articolo 3 del D.lgs 12 dicembre

1993, n. 39 e l’articolo 3bis, comma 4bis del Codice

dell’amministrazione digitale