Riprendono alla grande le attività del Laboratorio teatrale dell'ITI

Il giorno 14/12/15, alle ore 21.00, presso Il Nuovo Teatro delle Commedie verrà rappresentato:”Non conta essere forti, conta saper giocare”, una sceneggiatura interamente scritta e pensata dai nostri alunni che hanno voluto così rendere omaggio al compagno  Simone Brilli, scomparso lo scorso anno ma sempre presente tra noi.

"Non conta essere forti, conta saper giocare" è un viaggio nel vuoto, nella nostra stradina vuota, fatta di polvere e piccoli sassi che messi in fila vanno a costituire la nostra traiettoria del pensiero.
Che cos'è il vuoto? Come riempirlo? Cosa resta di una mancanza?

Poche domande. Una costante guerra interiore, una melodia antica vestita di rosso, un pallone, il ricordo, continuare a stare insieme. Forse non c'è una soluzione e neanche un finale per questa storia ma resta la voglia di non dimenticare.
"Non conta essere forti, conta saper giocare" è dedicato a chi ha perso qualcosa o qualcuno ma soprattutto è dedicato a Simone. 
 

Lo spettacolo  che partecipa alla  XVIII edizione della  Rassegna  “Dicembre,la scuola fa teatro” e che  gode del contributo finanziario della Fondazione Livorno, ha come scopo quello di raccogliere delle offerte che la famiglia di Simone devolverà in beneficenza ad organizzazioni Onlus da loro individuate.

Per tale motivo: ACCORRETE NUMEROSI !!!! per sostenere il lavoro dei ragazzi e godere di uno spettacolo, nato dalla loro sensibilità e fortemente coinvolgente dal punto di vista emotivo !!!!

 

P.S: Si comunica inoltre che dal mese di Ottobre 2015 ogni Lunedì dalle 14,30 alle 16,30 sono riprese le attività del Laboratorio Teatrale con le nuove leve .