Percorsi di Eccellenza - Polo di Cremona del Politecnico di Milano

Si trasmettono  alcune informazioni sui Percorsi di Eccellenza attivati presso il Polo di Cremona, con preghiera di segnalare questa opportunit? ai vostri migliori studenti, potenzialmente adatti all'iniziativa.

Percorsi di Eccellenza, banditi dal Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano, possono prevedere le seguenti attività di formazione avanzata:

  • summer job presso alcune aziende italiane;
  • corsi di inglese;
  • periodi di studio all'estero;
  • incontri con Top Manager;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialit?, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia, Smart Working.

Gli studenti assegnatari dei Percorsi riceveranno anche in dote una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000 €.

L'iniziativa, ormai giunta all'ottava edizione, consente a studenti che hanno riportato brillanti risultati nella loro carriera scolastica di accedere ad una serie di competenze aggiuntive che integreranno i normali insegnamenti previsti nel Corso di Laurea, tra cui la possibilit? di fare ogni anno un tirocinio estivo della durata di 2 mesi circa per comprendere da vicino le dinamiche aziendali e le competenze che vengono richieste oggi dal mondo del lavoro.

Il bando è riservato a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell'a.a. 2015/16 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale (indirizzo Organizzazione e Gestione Ambientale di Impresa) o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.

L'idoneità dei candidati all'assegnazione dei Percorsi verrà valutata sulla base dei seguenti requisiti:

  • diploma di Scuola Media Superiore con votazione non inferiore a 90/100;
  • punteggio del Test On Line di ammissione al Politecnico di Milano non inferiore a 60/100;
  • capacit? personali e formazione multidisciplinare dello studente verificate attraverso un colloquio con i responsabili dei Percorsi.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dal 16 luglio 2015 fino al 30 settembre 2015compilando il form disponibile sul sito del Polo di Cremona, www.polo-cremona.polimi.it, nella sezione Essere Ammessi > Borse di Studio, ed allegando un Curriculum Vitae in formato europeo.

Il Bando di Concorso ed ulteriori informazioni sulle modalit? di partecipazione saranno disponibili a partire dal mese di giugno sul sito del Polo Territoriale di Cremona.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonare ai numeri 0372 56 7703/04.

Ringraziandola per l'attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Staff Orientamento