Gara Regionale delle IOI 2015

L'ITIS G. Galileii di Livorno è sede della gara Regionale delle IOI 2015 (denominata come TOS2, per le province di Grosseto,  Livorno, Lucca, Massa e Pisa)  che si svolgerà il 14 aprile presso il nostro istituto. La selezione ha inizio per tutte le Sedi  territoriali alle ore 13.30 di martedì 14 aprile 2015. (si prega di arrivare alle 12.30 per le operazioni di accoglienza)

I partecipanti sono identificati attraverso un documento di riconoscimento in corso di validità. Ai partecipanti vengono consegnate le credenziali di accesso (username e password) al sistema di esami. 

I partecipanti hanno a disposizione 30 minuti per prendere visione dell’ambiente di gara e per controllarne la corretta funzionalità. 

 Scaduto tale tempo, ai partecipanti viene dato accesso alle prove di esame, cioè viene abilitato il sistema di erogazione che rende disponibile il testo dei problemi tramite un browser. Ai partecipanti che ne facciano esplicita richiesta per motivate necessità, può essere fornita copia cartacea delle prove. 

La durata della gara è di 3 ore dal momento in cui viene dato accesso alle prove di esame. Nessun partecipante può lasciare l’aula prima di 90 minuti dall’inizio della prova. Il testo può essere portato fuori dall’aula solo dopo il termine della prova. 

  Durante la prova non è possibile rivolgere alcuna domanda di chiarimento sul testo dei problemi esul relativo svolgimento. È vietato consultare testi, manuali o appunti di qualsiasi genere, pena l’esclusione dalla prova. 
Analogamente è vietato utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico al di fuori di quello espressamente messo a disposizione dall’organizzazione di gara. Le postazioni di lavoro disponibili per lo svolgimento della prova NON devono essere connesse ad Internet. 

troverete la guida aggiornata utile per la preparazione alla gara territoriale.

Ricordo che il nostro Istituto si trova a circa 1,2 Km dalla stazione ferroviaria di Livorno Centrale All'uscita della stazione si prende in direzione Ovest  il viale Carducci  tutto a diritto fino  al terzo semaforo ( circa 900 metri dalla Stazione). A questo semaforo svoltare a destra (Via Galilei)e dopo circa 300 m trovate sulla destra l'ITIS G. Galilei. Vicino ci sono alcuni bar dove ristorarsi, all'interno dell'ITIS c'e' uno spaccio vivande (non so se quando arriverete sarà ancora aperto). Vi ringraziamo come sempre per la vostra cortese collaborazione. Sono a disposizione per ogni chiarimento, un cordiale saluto 
 

Salvatore Speranza (referente per TOS2)   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.