È possibile fare la prenotazione degli sportelli (compatibilmente con l'apertura degli spazi da parte del docente)

Circolare 270, relativa al Recupero del I trimestre (Scarica .pdf)

Azioni di Recupero su prenotazione finalizzate al recupero delle carenze rilevate negli Scrutini del 1° Periodo a.s. 2014-2015

A ciascuno dei Docenti impegnati nell’attività viene messo a disposizione un pacchetto di ore come riportato nella tabella precedente (vedi .pdf). Il Docente svolgerà l’attività solo se avrà ricevuto prenotazioni.

Il periodo previsto per le azioni di recupero è dal 7 Gennaio 2014 al 24 Gennaio 2015 

Per la documentazione delle attività dell’intervento e per garantire la opportuna e necessaria comunicazione di informazioni tra docente dell’intervento – docente curricolare – Consiglio di classe è previsto l’utilizzo del Registro elettronico che il docente avrà cura di mantenere aggiornato. 

Al termine dell’intervento, il docente provvederà alla stampa del Registro  e del Resoconto delle ore svolte e, dopo averli debitamente controllati e firmati li porterà all'Ufficio Didattica.

Il personale dell’Ufficio Didattica ritirerà il Registro per l’archiviazione e siglerà per ricevuta il Resoconto delle ore svolte restituendolo al docente che provvederà personalmente a consegnarlo all'Ufficio Amministrazione

Si precisa che il Registro elettronico consente la stampa degli atti cartacei solo se sono stati inseriti tutti i dati relativi all’intervento.

N.B. Le prenotazioni da parte degli Studenti saranno effettuate on-line. Potranno usufruire delle attività solo gli Studenti per i quali il Consiglio di Classe abbia indicato sulla scheda delle valutazioni del 1° periodo la tipologia di recupero “attività su prenotazione”.

La prenotazione potrà essere effettuata fino a 26 ore prima della lezione.

(Es. una lezione del 15/11 ore 15.00 dovrà essere prenotata entro le ore 13:00 del 14/1) 

Come aprire l’attività (Docenti): 

Il Docente accederà al Registro elettronico dell’intervento, di volta in volta prenoterà l’aula e aprirà gli “spazi” per la prenotazione indicando solo la data e l’orario. Ogni spazio avrà indicativamente la durata di 30 minuti (può avere anche durata diversa). 

Nota: in assenza di apertura degli spazi da parte del docente non è possibile fare la prenotazione da parte degli studenti! 

Come prenotare l’attività (Studenti):

Gli studenti accedono ad AnnoScolastico_2014_2015 utilizzando le credenziali consegnate dalla Didattica. 

Chi ancora non avesse ricevuto le credenziali può richiederle in Didattica 

Qualora lo studente sia impossibilitato a presentarsi alla lezione potrà annullare la prenotazione direttamente fino a 26h prima, altrimenti dovrà contattare la Vicepresidenza che provvederà ad informare il docente. ATTENZIONE! In caso di assenza ingiustificata alle attività prenotate, lo Studente sarà escluso dalla possibilità di utilizzare il servizio. Per facilitare l’accesso al servizio, è stata predisposta una postazione in Istituto (in prossimità del Centralino) dalla quale coloro che non possiedono un computer con accesso ad Internet potranno effettuare le prenotazioni. 

Eventuali errori materiali dovranno essere tempestivamente segnalati al prof. Ciucci Alessandro ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) che cura l’organizzazione degli interventi IDEI.