progetto VIS NETWORK

Venerdì 28 novembre una rappresentanza di alunni della 3A BIA e della 3BCEM ha partecipato alla conferenza stampa relativa allo Sportello di assistenza alle vittime di reato-progetto VIS NETWORK a  Palazzo Granducale.

L'obiettivo dello sportello è quello di dare supporto e assistenza a coloro che vogliono denunciare un reato di cui sono vittime, questo servizio si rivolge a tutti, ma con particolare riguardo alle fasce maggiormente esposte a rischio e vulnerabilità (donne, minori, anziani, disabili). I minorenni possono contattare, in autonomia, gli operatori dello sportello soprattutto quando ci sentono vittime di maltrattamenti, stalking o bullismo.

La sede dello sportello  è presso la Provincia di Livorno (Palazzo Granducale, Piazza del Municipio 4- 57123 Livorno - piano 3°). Il servizio è coordinato dalla Consigliera di Parità  della Provincia di Livorno Avv. Cristina Cerrai.

Per contatti diretti  un operatore di accoglienza è presente il martedì e giovedì pomeriggio dalle h. 15.00 alle h. 19.00; per contatti telefonici si può chiamare dal lunedì al venerdì mattina  dalle h. 9.00 alle h. 13.00  il num. 0586-257229; oppure è possibile scrivere alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vis