Conferma Iscrizioni Alunni Classi Prime

Per completare l’iscrizione alla classe prima selezionate questo collegamento: CONFERMA ISCRIZIONE (http://iscrizionigalileilivorno.altervista.org/login.php) inserendo il codice fiscale di vostra/o figlia/o e una password che imposterete seguendo le indicazioni fornite con una e-mail inviata nei giorni scorsi dagli uffici della nostra scuola. La mail conterrà una lettera, che sarà una guida operativa, un link per la compilazione on-line del modulo da stampare e portare a scuola e un elenco di documenti da stampare e portare a scuola: GUIDA OPERATIVA (LetteraAiGenitori.pdf) e DOCUMENTI DA SCARICARE, COMPILARE E PORTARE A SCUOLA (DomandaDiIscrizione.pdf, DelegaRitiroAliunni.pdf, AutorizzazioneUscitaAutonomaAlunni). Si raccomanda di leggere attentamente la mail e attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate. Al fine di agevolare le operazioni di iscrizione si ricorda che la regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere fatta dal 30 giugno al 10 luglio p.v. dalle 9.00 alle 12.30, invitando le famiglie a portare alla segreteria didattica della scuola, il modulo di iscrizione già compilato e corredato di foto.

FIxO

FORMAZIONE, INNOVAZIONE per l'OCCUPAZIONE

 fixo

Iniziate le attività inerenti al progetto FIxO. Si stanno svolgendo gli incontri con la società Adecco che prevedono simulazioni di colloqui di lavoro, redazione di cv  e lettere di presentazione.

fixo  fixo fixo

 

 

Studenti che vogliono entrare nel mondo del lavoro più informati, più preparati, più consapevoli delle proprie attitudini e capacità.

Studenti che vogliono continuare a studiare ma sono confusi rispetto alle varie scelte e alle opportunità più adeguate alle proprie aspettative lavorative.

Il Servizio di Placement Scolastico si pone l’obiettivo di: 

Favorire l’incontro tra diplomati/diplomandi e il mondo del lavoro;

Offrire servizi di orientamento ed intermediazione coerenti con le esigenze DEGLI STUDENTI:

Conoscere le caratteristiche, aspirazioni e attitudini

Orientare le scelte formative future per aumentare la propria occupabilità

Incrementare le conoscenze e competenze per la ricerca attiva di un lavoro

Valorizzare le competenze trasversali spendibili nel mercato del lavoro

Acquisire qualificazioni/competenze tecniche immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. Attraverso:

La pubblicazione dei curricola  degli studenti

Percorsi personalizzati di orientamento e placement

Colloqui di orientamento

Tutoring e counseling orientativo

Percorsi di alternanza scuola -lavoro

Scouting aziendale e ricerca   attiva del lavoro

Il progetto Fixo del nostro istituto si rivolge a 150 studenti delle classi quarte/quinte  che decidono di intraprendere un percorso di formazione ed orientamento per entrare in contatto con la domanda occupazionale delle imprese e/oppure con l’offerta formativa post-diploma.

 

 fixo