Compare Turiddu dal Nulla

L'ITI in scena per "Il sogno di Elia"

Spettacolo di beneficenza a favore dell’Onlus “Il sogno di Elia”

Il 22 ottobre 2013 presso il Nuovo Teatro delle Commedie alle ore 21 il laboratorio dell’ITI Galilei riporterà  in scena lo spettacolo teatrale "Compare Turiddu dal nulla" a favore dell’associazione Onlus “Il sogno di Elia  .Tale ’associazione è nata  per realizzare i sogni del piccolo Elia Maiorano deceduto a 13 anni per aneurisma cerebrale e si interessa principalmente di adozioni a distanza   .

Lo spettacolo/musical che gli alunni dell’ITI Galilei ri-metteranno in scena è stato già rappresentato a Maggio alla Goldonetta ,riscuotendo un  notevole successo di  critica e di pubblico.  Si è trattato di rileggere la celeberrima opera lirica  Mascagnana in chiave del tutto POP, con attori stonati, musicisti non all’altezza e una lingua che spazia dall’arabo allo spagnolo. La storia di Turiddu, Lola e Santuzza  perciò è stata attualizzata e raccontata attraverso cinque quadri scenici intervallati da musica vecchia e nuova.

Chi si è perso lo spettacolo a Maggio venga a vederlo adesso e scoprirà di cosa sono capaci ----I RAGAZZI DEL LABORATORIO TEATRALE DELL'ITI  !!!!!!
L'ingresso è libero .