Conferma Iscrizioni Alunni Classi Prime

Per completare l’iscrizione alla classe prima selezionate questo collegamento: CONFERMA ISCRIZIONE (http://iscrizionigalileilivorno.altervista.org/login.php) inserendo il codice fiscale di vostra/o figlia/o e una password che imposterete seguendo le indicazioni fornite con una e-mail inviata nei giorni scorsi dagli uffici della nostra scuola. La mail conterrà una lettera, che sarà una guida operativa, un link per la compilazione on-line del modulo da stampare e portare a scuola e un elenco di documenti da stampare e portare a scuola: GUIDA OPERATIVA (LetteraAiGenitori.pdf) e DOCUMENTI DA SCARICARE, COMPILARE E PORTARE A SCUOLA (DomandaDiIscrizione.pdf, DelegaRitiroAliunni.pdf, AutorizzazioneUscitaAutonomaAlunni). Si raccomanda di leggere attentamente la mail e attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate. Al fine di agevolare le operazioni di iscrizione si ricorda che la regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere fatta dal 30 giugno al 10 luglio p.v. dalle 9.00 alle 12.30, invitando le famiglie a portare alla segreteria didattica della scuola, il modulo di iscrizione già compilato e corredato di foto.

Chi Siamo

itis galilei

 

 

L'Istituto Tecnico Industriale Statale "Galileo Galilei" di Livorno fin dal lontano 1887 - Scuola di Arti e Mestieri - ha preparato i giovani alla vita civile e professionale nel vasto e vario settore delle attività industriali.
Oggi siamo 1380 alunni, 180 docenti, 68 tra ausiliari, tecnici e amministrativi. L'Itis "Galilei" ha da sempre mantenuto uno stretto col legamento con la realtà e le Istituzioni civili, culturali, economiche; l'intera città e generazioni di giovani hanno ricevuto dall'Itis "Galilei" crescita civile e professionale ed hanno fatto proprio l'orgoglio di esserne stati alunni.
L'Itis "Galilei" con i suoi percorsi didattici ha seguito, e talvolta favorito, le evoluzioni delle tecnologie; continua a prestare attenzione alle trasformazioni del mercato del lavoro; ha arricchito la formazione culturale dei ragazzi affinando la loro sensibilità verso i migliori valori civili e spirituali.
L'Itis "Galilei" attraverso l'accreditamento quale Agenzia Formativa - marchio di Qualità uni en iso 9001/2000 - è pronto per le trasformazioni che la Riforma introdurrà nell'Ordinamento scolastico. Le ampie competenze professionali, le strutture di ottimo livello e l'attenzione che ci riserva la città, ci fanno guardare con attesa e ragionevole ottimismo alla nuova dimensione di Liceo Tecnologico

Dirigente scolastico: Prof.ssa Giuliana Ficini

Vice Preside: Prof. Maurizio Taddei