Conferma Iscrizioni Alunni Classi Prime

Per completare l’iscrizione alla classe prima selezionate questo collegamento: CONFERMA ISCRIZIONE (http://iscrizionigalileilivorno.altervista.org/login.php) inserendo il codice fiscale di vostra/o figlia/o e una password che imposterete seguendo le indicazioni fornite con una e-mail inviata nei giorni scorsi dagli uffici della nostra scuola. La mail conterrà una lettera, che sarà una guida operativa, un link per la compilazione on-line del modulo da stampare e portare a scuola e un elenco di documenti da stampare e portare a scuola: GUIDA OPERATIVA (LetteraAiGenitori.pdf) e DOCUMENTI DA SCARICARE, COMPILARE E PORTARE A SCUOLA (DomandaDiIscrizione.pdf, DelegaRitiroAliunni.pdf, AutorizzazioneUscitaAutonomaAlunni). Si raccomanda di leggere attentamente la mail e attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate. Al fine di agevolare le operazioni di iscrizione si ricorda che la regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere fatta dal 30 giugno al 10 luglio p.v. dalle 9.00 alle 12.30, invitando le famiglie a portare alla segreteria didattica della scuola, il modulo di iscrizione già compilato e corredato di foto.

Giornata Scientix eTwinning

Giornata Scientix & eTwinning

martedì 17 aprile 2018
ore 15-18 ITIS "G. Galilei" Livorno

L'ITIS Galilei, a cui è stata riconosciuta la eTwinning School Label, in collaborazione con INDIRE organizza per il 17 aprile 2018 una giornata di approfondimento su Scientix e eTwinning per contribuire alla formazione docenti nell'ambito dei progetti promossi da European Schoolnet, il consorzio dei Ministeri dell'Istruzione dei paesi della comunità europea, per favorire lo sviluppo di nuove pratiche educative e di apprendimento e la collaborazione tra ricercatori, insegnanti e industria.

Scientix è la comunità per l'educazione scientifica in Europa che promuove e supporta la collaborazione nell'insegnamento, la ricerca e nelle politiche delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

eTwinning fa parte del Programma europeo Erasmus+, nell'ambito del quale è il principale strumento di cooperazione europea tra docenti di ogni disciplina. Entrambi i progetti sono rivolti a docenti di qualsiasi ordine e grado, di tutte le discipline, che sono tutti invitati a partecipare all'incontro del 17 aprile. Interverranno:

Serena Goracci, INDIRE

Giulia Menconi, ambasciatrice Scientix e docente presso ITI Galilei

Xenia Fosella, ambasciatrice Scientix e divulgatore scientifico in B:kind-science&co

Marina Marino, ambasciatrice eTwinning e docente presso Liceo Cecioni

Antonella Ramacciotti, docente eTwinning presso ITI Galilei