Gli Studenti dell'I.T.I.S."G. Galilei" a Scuola di Giornalismo.

GLI STUDENTI DELL’I.T.I.S. “G. GALILEI” DI LIVORNO A SCUOLA DI GIORNALISMO

Questa mattina, 23 novembre 2017, un nutrito gruppo di alunni provenienti da alcune classi quarte dell’ITIS “G. Galilei”, si è recato in visita alla sede di “Telegranducato”, la nota emittente televisiva al servizio di tutta la Toscana.

Tale iniziativa rientra nel progetto “Giornalisti@Scuola” organizzato da Granducato TV per il sesto anno consecutivo, allo scopo di avvicinare il mondo della scuola a quello della televisione.

Gli studenti, accompagnati dalla professoressa Annalisa Bove, cordialmente ospitati da tutto il personale della redazione di “Telegranducato” e guidati dal giornalista Luca Salvetti, hanno avuto la possibilità di visitare gli ambienti in cui si realizzano i servizi giornalistici e di conoscere le tecniche per il montaggio dei notiziari.

I ragazzi si sono mostrati sin da subito interessati, attraverso domande, interventi e proposte da cui è emerso il loro entusiasmo nel far parte di un progetto che, approcciandoli ad un ambiente particolare, come quello televisivo, può offrire loro anche spunti di scelte future.

Di seguito i nominativi degli alunni che hanno partecipato alla visita:

Attanasio Asia, Catarsi Filippo, Del Bravo Alessandro, Gailli Edoardo, Gastaldin Giulia, Giachetti Tommaso, Guarnieri Iacopo, Guerri Leonardo,Guidi Dario, Liperini Alice, Lopedote Alessandro, Ostinelli luca, Romeo Shadi, Stasi Francesco.

Il gruppo degli studenti dell’ITIS “G. Galilei” insieme alla Professoressa Annalisa Bove e al giornalista di “Telegranducato” Luca Salvetti.