Conferma Iscrizioni Alunni Classi Prime

Per completare l’iscrizione alla classe prima selezionate questo collegamento: CONFERMA ISCRIZIONE (http://iscrizionigalileilivorno.altervista.org/login.php) inserendo il codice fiscale di vostra/o figlia/o e una password che imposterete seguendo le indicazioni fornite con una e-mail inviata nei giorni scorsi dagli uffici della nostra scuola. La mail conterrà una lettera, che sarà una guida operativa, un link per la compilazione on-line del modulo da stampare e portare a scuola e un elenco di documenti da stampare e portare a scuola: GUIDA OPERATIVA (LetteraAiGenitori.pdf) e DOCUMENTI DA SCARICARE, COMPILARE E PORTARE A SCUOLA (DomandaDiIscrizione.pdf, DelegaRitiroAliunni.pdf, AutorizzazioneUscitaAutonomaAlunni). Si raccomanda di leggere attentamente la mail e attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate. Al fine di agevolare le operazioni di iscrizione si ricorda che la regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere fatta dal 30 giugno al 10 luglio p.v. dalle 9.00 alle 12.30, invitando le famiglie a portare alla segreteria didattica della scuola, il modulo di iscrizione già compilato e corredato di foto.

Progetto "LIFESTYLES: ADDICTIONS AND HEALTHY LIFESTYLES"

Con il progetto LIFESTYLES: ADDICTIONS AND HEALTHY LIFESTYLES la 2H (a.s. 2016-2017) ottiene il Quality Label nazionale eTwinning e vince un viaggio premio in Germania con il concorso Move2Learn, Learn2Move!!!

Il nucleo intorno al quale si è sviluppato LIFESTYLES: ADDICTIONS AND HEALTHY LIFESTYLES è una webquest creata come azione di disseminazione del progetto SEITI (Erasmus+) dai professori Antonella Ramacciotti, Riccardo Salotti e Micol Feron.

La professoressa Ramacciotti ha avuto poi l’idea di trasformare l’attività in un progetto eTwinning raccogliendo l’adesione di una scuola tedesca e di una scuola turca. Nel corso dell'anno al team di docenti si è aggiunta anche la professoressa Dani Daniela.

I ragazzi hanno lavorato in lingua Inglese e, utilizzando diversi software ed applicazioni web, hanno creato poster e giochi su sei temi: alcol, nicotina, junk food, gioco d'azzardo, social media e corretti stili di vita.

La Commissione nazionale eTwinning ha riconosciuto il valore del progetto sia dal punto di vista dei contenuti sia dell'organizzazione adottata ed ha attribuito il Quality Label.

Inoltre il progetto è stato candidato al concorso Move2Learn, Learn2Move ed è appena arrivata la comunicazione che è risultato tra i vincitori. Il premio è un viaggio in Germania che permetterà ai ragazzi di incontrare la classe partner!!!