Progetto "LIFESTYLES: ADDICTIONS AND HEALTHY LIFESTYLES"

Con il progetto LIFESTYLES: ADDICTIONS AND HEALTHY LIFESTYLES la 2H (a.s. 2016-2017) ottiene il Quality Label nazionale eTwinning e vince un viaggio premio in Germania con il concorso Move2Learn, Learn2Move!!!

Il nucleo intorno al quale si è sviluppato LIFESTYLES: ADDICTIONS AND HEALTHY LIFESTYLES è una webquest creata come azione di disseminazione del progetto SEITI (Erasmus+) dai professori Antonella Ramacciotti, Riccardo Salotti e Micol Feron.

La professoressa Ramacciotti ha avuto poi l’idea di trasformare l’attività in un progetto eTwinning raccogliendo l’adesione di una scuola tedesca e di una scuola turca. Nel corso dell'anno al team di docenti si è aggiunta anche la professoressa Dani Daniela.

I ragazzi hanno lavorato in lingua Inglese e, utilizzando diversi software ed applicazioni web, hanno creato poster e giochi su sei temi: alcol, nicotina, junk food, gioco d'azzardo, social media e corretti stili di vita.

La Commissione nazionale eTwinning ha riconosciuto il valore del progetto sia dal punto di vista dei contenuti sia dell'organizzazione adottata ed ha attribuito il Quality Label.

Inoltre il progetto è stato candidato al concorso Move2Learn, Learn2Move ed è appena arrivata la comunicazione che è risultato tra i vincitori. Il premio è un viaggio in Germania che permetterà ai ragazzi di incontrare la classe partner!!!