Conferma Iscrizioni Alunni Classi Prime

Per completare l’iscrizione alla classe prima selezionate questo collegamento: CONFERMA ISCRIZIONE (http://iscrizionigalileilivorno.altervista.org/login.php) inserendo il codice fiscale di vostra/o figlia/o e una password che imposterete seguendo le indicazioni fornite con una e-mail inviata nei giorni scorsi dagli uffici della nostra scuola. La mail conterrà una lettera, che sarà una guida operativa, un link per la compilazione on-line del modulo da stampare e portare a scuola e un elenco di documenti da stampare e portare a scuola: GUIDA OPERATIVA (LetteraAiGenitori.pdf) e DOCUMENTI DA SCARICARE, COMPILARE E PORTARE A SCUOLA (DomandaDiIscrizione.pdf, DelegaRitiroAliunni.pdf, AutorizzazioneUscitaAutonomaAlunni). Si raccomanda di leggere attentamente la mail e attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate. Al fine di agevolare le operazioni di iscrizione si ricorda che la regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere fatta dal 30 giugno al 10 luglio p.v. dalle 9.00 alle 12.30, invitando le famiglie a portare alla segreteria didattica della scuola, il modulo di iscrizione già compilato e corredato di foto.

Spettacolo “Le due metà”

Anche quest’anno gli alunni del laboratorio teatrale hanno messo in scena, prima alla rassegna regionale del teatro-scuola di Bagni di Lucca poi al teatro La Goldonetta, una performance che parla della problematicità del vivere. Partendo dal tema “Gli antichi mestieri: il sarto”, lo spettacolo “Le due metà” ha ripercorso alcune tappe della storia dell'uomo. Dalla nudità dell'uomo primitivo fino alla sfrenata corsa all'acquisto dell'ultimo capo alla moda. Perché  l'uomo è ciò che indossa e, soprattutto nel ‘900, tenderà a coprirsi di cose inutili. Una copertura solo apparente, fatta di abiti senza valore.

Bravissimi i ragazzi, bravo il regista Marco Bruciati e soprattutto grazie a tutti gli ex che ogni anno tornano non solo a sostenere come pubblico ma a lavorare per la realizzazione dello spettacolo con immenso piacere di tutto il gruppo.